È interessante quando il regista di solito iper-diviso Spike Lee esce dalla sua zona di comfort e realizza film che sono pezzi di genere. Qui fa un Remake di un film coreano del 2003 molto amato. <br/> <br/> Una parola sui remake. Sono inevitabili e possono essere irritanti. Ma ciò non significa che un remake possa sempre essere una brutta cosa. A meno che non si tratti di Something Like Psycho (2003) che è un Shot for Shot, Line for Line Copy che non ha assolutamente uno scopo e causa più danni che benefici. Per quelli che lamentano e lamentano che Spike Lee ha bestemmiato e che dovrebbero essere lapidati, considera questo. <br/> <br/> Praticamente nessun musicista americano (e potrebbe essere una sottostima grossolana) vedrà o considererà di vedere un Film coreano, anche se è uno dei migliori del paese. Tutti i The Ravits on the Web e in Cult Magazines sui meriti del film originale rimarranno nella bolla della frangia. Si potrebbe argomentare che la gente andrà a cercare l'originale solo perché vedono questo remake e loro non avrebbero mai, senza questo. <br/> <br/> Solo in piedi questo è un fine, ultra-violento, irritabile, neo -Noir con un finale assassino. The Hallway Fight Scenes sono irrealistiche, ancora una volta, e sono completamente ridicole e quasi rimuovono ogni sospetto di incredulità mentre si dispiega in un fumetto di invulnerabilità da supereroi. Ma che Nit-Pick A parte, questo è irresistibile Cinema Trashy con una storia fantastica, se presa in prestito. … e non molto originale. I personaggi non sono credibili e sono stati visti come forzati sullo schermo. Solo un altro film di vendetta consumato. <br/> <br/> Non ho mai visto l'originale. Quindi è chiaro. <br/> <br/> Il lato positivo è che le angolazioni e le scene della telecamera erano ben fatte dal punto di vista tecnico. <br/> <br/> Il personaggio di Samuel L. Jackson avrebbe dovuto essere sviluppato più . Sembrava che il film stesse cercando di rivivere Mr. Glass da & quot; Unbreakable & quot; che Mr. Jackson ha inchiodato in quel film. <br/> <br/> Il film non regge per il suo merito. Periodo. Non c'è crescita di personaggi, la maggior parte delle scene d'azione sono scadenti nella migliore delle ipotesi e tutto sembrava fuori luogo. Le scene d'azione sono state semplicemente aggiunte per avere scene d'azione. <br/> <br/> Era ancora un film che non avrebbe mai dovuto essere realizzato. Per quanto riguarda i remake, questo è uno dei migliori che abbia mai visto. Si potrebbe obiettare che l'originale è troppo nuovo ed eccellente per un remake per offrire miglioramenti su di esso - e c'è del vero - ma anche se questo film è solo una versione americanizzata, come film indipendente è ancora brillante. <Br / > <br/> Ma è un remake, quindi parliamo. Se hai già visto l'originale, probabilmente non ti piacerà tanto questo. Chan-wook Park è un regista di grande talento che persino un nome così prolifico come Spike Lee non riesce a dominarlo quando si tratta di fare film. L'originale Oldeuboi del 2003 ha una migliore cinematografia, angoli di ripresa, musica e colori rispetto allo sforzo di Lee. Ha anche scene iconiche davvero sconvolgenti, che Lee non prova nemmeno a copiare - anche se ci sono alcuni cenni rispettosi nei loro confronti. <br/> <br/> Ma per quanto riguarda i confronti, direi che gli attori sono praticamente uguale. Penso che preferisco Min-sik Choi su Josh Brolin come nostro protagonista, anche se leggermente. Poi di nuovo, penso che Elizabeth Olsen sia una donna migliore di Hye-jeong Kang, anche se di nuovo leggermente. I cast di supporto sono praticamente uguali, con differenze diverse. <br/> <br/> L'unica cosa in cui ho trovato che lo sforzo di Lee per essere superiore è la narrazione. Park usa meglio il mezzo del film. Il suo film sembra e suona meglio, ma la trama di Lee scorre più agevolmente.Il modo in cui il personaggio di Brolin si muove e viene manipolato da una scena all'altra sembra più logico e credibile, mentre alcuni dei colpi di scena di Park fanno più affidamento sulla volontaria sospensione dell'incredulità. L'intera spiegazione dell'ipnotismo, ad esempio, che è assente dal film di Lee. <br/> <br/> Quindi, il finale di Park è più amaro, e quindi più adatto al tono generale. <br/> <br/> I onestamente penso che i critici siano stati troppo duri in questo film. È un thriller misterioso e meravigliosamente oscuro, contiene ancora una delle rivelazioni più strabilianti della storia del cinema, è ben recitato, ben diretto, ben girato e molto piacevole da vedere. Sarebbe interessante sapere se i critici lo hanno licenziato perché continuavano a ricordare quanto fosse stato sorprendente l'originale, e si aspettassero inconsciamente una simile bomba mentale, anche se sapevano già come sarebbe andata a finire. La gente preferirebbe questa versione se la vedesse prima dell'originale? Stavo scorrendo con disinvoltura il Top 250 dell'IMDB e mi sono occupato della mia attività quando mi sono fermato a Oldboy (2003) - pochi istanti dopo, ho saltato sul film, che, per errore, si è rivelato essere il remake americano del film del 2003 ( chi avrebbe potuto sapere che gli americani faranno un remake esattamente 10 anni dopo ??) - e non sono rimasto deluso! <br/> <br/> Senza vedere il film originale (e non conoscendo alcun spoiler), ero intrattenuto attraverso l'intero film. Immagino che la gente vedendo il film originale e conoscendo la trama sorprendente possa lasciare recensioni negative, ma se non sai cosa sta succedendo, allora questo film funziona. <br/> <br/> Bottomline, stai attento se hai visto originale (2003), e se non l'hai fatto, aspettati un'emozionante corsa su questo remake del 2013 dell'originale. Sono passati anni da quando ho visto il film di Chan-wook Park che ha preso quasi il 2003, tutti parlano di Oldboy, mi ricordo molto. Ricordo di aver visto il film e mi sembrava di aver bisogno di una pelle più spessa. Non so se Park sarebbe lusingato da questo remake e potrei essere solo su questo, ma penso che Spike Lee abbia reso giustizia nel mantenere quanto sia inquietante, agghiacciante e spietato questo film. La vendetta che si trasforma in redenzione. A volte, diventa anche diabolicamente divertente <br/> <br/> Josh Brolin in questo film recita quel tranquillo personaggio di Charles Bronson, è piegato su una cosa e solo una cosa, peccato che non abbiano dato il personaggio di Brolin, Joe Douchett, quel Dae- su Oh, un pazzo grande asiatico, ma probabilmente sarebbe distratto e finirebbe per essere l'unica cosa di cui Josh Brolin parlerebbe. Scritto da Mark Protosevich il cui corpo di lavoro include The Cell e I Am Legend. Protosevich sembra sinonimo di una storia che parla di un personaggio solitario che cerca di arrivare al fondo delle cose, capendo perché lui o lei è quella che si fa scopare dal mondo. Con OLDBOY, sento che Protosevich e Spike Lee si concentrano maggiormente sull'invitare il pubblico nelle indagini di Douchett piuttosto che cercare di copiare il film coreano o il fumetto manga fotogramma per fotogramma. Non ricordo quanto sia stato di grande aiuto il protagonista nel film, ma in questo OLDBOY, solitario Douchett si trova improvvisamente assistito da Michael Imperioli e Elizabeth Olsen e anche dalla magia di internet. <br/> <br/> Trovo piuttosto difficile amare il personaggio di Elizabeth Olsen, Marie Sebastian, per me, non è un personaggio femminile forte, è più o meno una vittima che è diventata un cane randagio ed è incredibilmente appiccicosa. Ma sono molto impressionato da Sharlto Copley che ha già interpretato un cattivo nei film, ma quello che mette sul tavolo qui in OLDBOY è uno per i libri, c'è qualcosa di carismatico, qualcosa di magnetico nel suo personaggio Adrian, eppure tu sai solo che è il tipo di persona da cui dovresti sempre tenere le distanze. Sento persino un po 'di Hannibal Lecter nella fredda, articolata e manipolativa performance di Copley. È il lato di Copley che ti farà divertire e allo stesso tempo temere. <br/> <br/> Senza rovinare nulla, OLDBOY ha abbastanza svolte per farti indovinare in ogni momento e farti scioccato. Proprio come l'originale, questo film tratta questioni che possono causare disagio e non sto parlando della violenza, che è piuttosto l'orologio per quelli di noi fan di tali film The Raid: Redemption. Spike Lee non perde tempo prezioso, vuole che Douchett raggiunga i suoi obiettivi, uno per uno, e poi tu, come il pubblico, ti aspetti che Douchett faccia il suo peggio. Lee e Brolin hanno fatto un lavoro fantastico con gli anni in cui Douchett è stato tenuto prigioniero, lo stato o la condizione fisica o la trasformazione che Brolin ha messo in atto per portarti a questo scontro, Brouchet, è a dir poco eccezionale. Lavoro eccellente dal design di produzione, quella piccola stanza del motel in prigione era ben allestita, è come se avesse una vita propria, gioca un ruolo significativo nella strada di Douchett fino alla pazzia e fino alla pigrizia. Lungo la strada, sarai divertito da piccoli pezzi e umorismo a spese di 20 anni passati, proprio come Capitan America che cerca di adattarsi nel mondo moderno, ma per la maggior parte, OLDBOY non perde mai di vista il suo ordine del giorno , è investigazione, è violenza, è rivelazione, quelle tre sono le formule per questo hardcore di un film di vendetta, cioè OLDBOY.
Kilkaf replied
383 weeks ago